Da 6 a 10 anni
Frequenza e iscrizioni
- Insegnanti: Silvia Furlan
- L’iscritto potrà fare 2 lezioni di prova gratuite facendo la preiscrizione; al termine delle due lezioni si potrà decidere se iscriversi o meno.
- Totale lezioni: 25 incontri
- Calendario: da martedì 1 ottobre 2024. Saggio per genitori e amici a fine corso presso il Teatro Spazio 14.
- Orario: dalle 17.30 alle 19.00
- Costi: 540 € in rata unica (oppure 590 € in tre rate: 260 € all’iscrizione, 220 € prima lezione di gennaio, 110 € prima lezione di marzo (tessera Ass. Cult. Teatrincorso compresa)
- Pagamento tramite bonifico – Causale: nome e cognome dell’allievo e titolo del corso | Intestatario conto: Teatrincorso Associazione Culturale | Banca d’appoggio: Unicredit | Agenzia: F.lli Fontana, Trento | IBAN: IT 34 Q 02008 01805 0000 26865500
- Sconti: sono previsti sconti scalari per iscrizione con pagamento della rata unica entro 15 giugno (-20% cioè 432 €), entro 15 luglio (-15% cioè 459 €), entro 15 agosto (-10% cioè 486 €), 15 settembre (-5% cioè 513 €). Se dopo aver pagato la rata unica e aver frequentato le due lezioni di prova (solo quelle) l’iscritto decidesse di non proseguire, verrà restituita dalla segreteria l’intera cifra pagata (così anche nel caso in cui l’allievo non avesse mai frequentato per impedimenti personali).
Obiettivi
Condurre il bambino a scoprire, attraverso il gioco teatrale, le proprie risorse creative psicofisiche. Creare situazioni nelle quali l’espressione individuale si accompagna alla collaborazione con il gruppo. Rispettare l’individualità creativa di ogni bambino nella costruzione di uno spettacolo finale da presentare a genitori e amici.
Programma
Educazione motoria e posturale per realizzare, insieme ai compagni di gruppo, il gioco e la scoperta creativa dello stare in scena. Educazione vocale che permette di scoprire piacevolmente la voce e il gioco della lettura. Per quanto riguarda il processo creativo offerto e stimolato all’interno del laboratorio, questo rende possibile azioni ed esperienze concrete che incoraggiano a “mettersi in gioco”. I bambini sperimentano modi diversi di relazione, di contatto, di vicinanza e di rispetto per l’altro. Durante la costruzione dello spettacolo, i piccoli allievi, accompagnati dall’insegnante, potranno esprimere le proprie idee e le risorse individuali di ciascuno potranno trovare sulla scena il luogo adatto e magico per essere sviluppate ed espresse, nella creazione collettiva di uno spettacolo finale da presentare a un pubblico di genitori e amici.