“Nuvole barocche”

16/01/09 – ore 20:45 – Teatro San Marco

Compagnia Di Luca, Setti, Stano / Marghera (Ve) / “Nuvole barocche"

Arriva a Trento, al Teatro San Marco il 16 gennaio alle 20:45, nell’ambito di Live Act 08/09>Extrema_mente, la compagnia vincitrice del Premio Dante Cappelletti 2008 con uno spettacolo che prende il titolo da un album di De Andrè: "Nuvole barocche", di e con Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Luca Stano.

NUVOLE BAROCCHE ha ottenuto una menzione speciale della Giuria al Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti  e una Menzione speciale della Giuria al Premio Nuove Sensibilità del Festival Teatro Italia. Quest’anno La Compagnia Di Luca Setti Stano ha vinto la quinta edizione Premio alle Arti Sceniche tuttoteatro.com "Dante Cappelletti", con un secondo lavoro intitolato "SUL CONFINE".

drammaturgia, coreografia e regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Luca Stano

con Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Luca Stano, Francesca Monti

costumi di Luisa Supino, luci di Laura Casati

produzione Questa Nave

 

che andrà in scena venerdì 16 gennaio alle 20.45
al Teatro San Marco di Trento
 
 
Lo spettacolo gode del patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè
 
 "Proprio come quelle nuvole in cielo, cosi abbondanti di strani ghirigori, gravide di pioggia e pronte ad esplodere da un momento all’altro, anche all’interno dell’anima di Beppe, Nico e Pier qualcosa sta per esplodere, qualcosa si è rotto per sempre e, come la pioggia, chiede di essere liberato".

”Intenso lavoro di invenzione e movimento, realizzato da tre giovani attori che formano un corpo solo, per una drammaturgia del sequestro, tra microcriminalità e disperazione urbana”. Questa la motivazione della Giuria del Premio alle arti sceniche ”Dante Cappelletti”, edizione 2007, che, su 7 progetti scremati tra una rosa di 198, ha selezionato con segnalazione speciale il lavoro Barocco a tre, poi ribattezzato in Nuvole Barocche. In scena, sono Nico l’anarchico, Beppe l’alcolizzato, Pier l’emarginato, tre teppistelli sbandati e balordi, in cerca del colpo che cambia la vita. Nel chiuso di uno squallido scantinato di una qualsiasi periferia metropolitana, progettano il rapimento di un bambino, puntando lì le carte sbagliate di un possibile riscatto, ma finiscono solo per implodere in un feroce gioco al massacro a tre e per azzerare ogni orizzonte di futuro…

Circuito Nazionale del Nuovo Teatro – TEATRONET

N. biglietti


Lascia un commento