Nell’ambito delle iniziative Università Autunno 2015 promosse dall’Opera Universitaria di Trento, martedì 27 ottobre ore 21:00 presso il Teatro Sanbàpolis, via della Malpensada, 82 a Trento va in scena lo spettacolo “REVOLUTION” – ingresso gratuito- , per la regia di Elena R. Marino e la produzione Live Art in collaborazione con il CUC – Circolo Universitario Culturale e Teatrincorso Spazio14.
“Revolution” indaga, con il sarcasmo e il divertimento di una scanzonata drammaturgia collettiva e sulfurea, il tema della “rivoluzione possibile”. Quante rivoluzioni hanno percorso la storia dell’uomo? E quanti diversi modi di intendere la rivoluzione sono possibili? Dalle rivoluzioni più domestiche a quelle planetarie, lo spettacolo segna un percorso a staffetta fra i condomini di un condominio molto particolare, dove tutti paiono vivere perennemente sull’orlo di una crisi di nervi, e dove alcuni loschi figuri portano avanti senza remore piani cinici di malaffare e corruzione. Ma la rivoluzione, come spinta a cambiare almeno qualche dettaglio nella propria vita e a rovesciare luoghi comuni e consuetudini sofferte, tocca tutti, fino al coup de théâtre finale: lasciato alla sorpresa del pubblico.
A salire sul palco saranno i partecipanti del Laboratorio permanente sperimentale targato Spazio 14: Luana Albergo, Giacomo Biscaglia, Chiara Calliari, Saverio Cattani, Francesco Compagno, Ivan Donadello, Francesca Frisanco, Massimiliano Furlani, Fabrizio Guerrieri, Marta Lorenzato, Sabrina Maccagnola, Mattia Mattioli, Paolo Menghini, Bilanny Montero, Camila Nardelli. Si ringrazia Cristina Codecà
Durata: 90 minuti
Ingresso gratuito