Spazio 14 è un teatro indipendente che si autosostiene con il lavoro professionale in campo teatrale e formativo.
È un libero luogo di creazione e diffusione delle arti, uno spazio magico nel quale l’intreccio delle competenze e l’incontro delle persone porta crescita del territorio e approfondimento culturale.
Dal 2003 il nostro teatro produce spettacoli e genera arte, formazione e cultura a Trento, e la diffonde al di fuori dei confini regionali. Dalla Finlandia alla Bulgaria, dalla Sicilia al Friuli le nostre produzioni di spettacolo hanno viaggiato in Festival internazionali, conosciuto altre realtà e fatto conoscere il Trentino.
Oltre alle arti performative ci occupiamo di arte, multimedia, comunicazione e letteratura.
Offriamo corsi di teatro, dizione, public speaking e comunicazione efficace, drammaturgia, lettura e scrittura espressive.
Richiedi informazioni o consulenze gratuite!
Storia: il Teatro Spazio 14 nasce a Trento il 4 ottobre 2003…
È un sogno realizzato: quello di avere uno spazio per la produzione di spettacoli della compagnia Teatrincorso, nell’ambito di un progetto di auto sostentamento indipendente di uno spazio dedicato alla cultura teatrale e letteraria. Infatti Spazio 14 si caratterizza per non dipendere da assegnazioni o finanziamenti pubblici, ma per essere uno spazio, aperto al pubblico, interamente sostenuto dal lavoro nell’ambito culturale, produttivo e formativo dei suoi responsabili.
Spazio 14 anima il tessuto culturale della città di Trento
Molteplici sono state le affermazioni e i successi sia delle produzioni di spettacolo, sia della parte formativa dedicata, con ampia esperienza, alla comunicazione efficace e al Public Speaking.
Nel percorso di Spazio 14 ci sono: organizzazione di festival, iniziative legate al territorio, riconoscimenti internazionali del valore della formazione offerta nell’ambito teatrale e premi, collaborazioni prestigiose per quanto riguarda la formazione dedicata al Public Speaking.
Associazione Culturale Teatrincorso
L’Associazione Teatrincorso è responsabile di Spazio 14 e paga l’affitto a un privato.
Benché il Teatro Spazio 14 sia stato riconosciuto dal Comune di Trento quale luogo di pubblico interesse, dal 2022 non percepisce contributi per le sue attività.
Ogni contributo e aiuto per dare una mano a mantenere in piedi questo ormai storico luogo culturale di Trento è benvenuto e vi saremo grati.